I QUATTRO ELEMENTI

In Astrologia sono contemplati 4 elementi fondamentali per riconoscere a “prima vista” alcune caratteristiche che sono presenti nella persona. 

 

Ecco le caratteristiche dei segni per ogni elemento:

  • Fuoco (Elemento dell’Ariete, del Leone e del Sagittario) è la maggior caratteristica delle persone dinamiche, energiche, brillanti e coraggiose. E’ l’ elemento di trasformazione in quanto il calore del fuoco amplifica e modifica le forme. Le vibrazioni sono espresse dal Sole e da Marte, il cosiddetto pianeta rosso, appunto come il fuoco.
  • Terra (Elemento del Toro, della Vergine e del Capricorno), che vibra all'affidabilità, all'essere concreto, anche a quelle persone che seppur paiono introverse, in realtà sono dei sostegni. Questo elemento è presente la testardaggine, la volontà di arrivare e di perseverare. Le persone con una dominante Terra contano più sulla ragione e la logica che sull'intuizione. Superficialmente potrebbero offrire di sé una mente fredda e materialista ma la loro intenzione è fare, creare le basi per qualcosa che potrà svilupparsi, questo sia in un bene materiale che in quello spirituale. 
  • Aria (Elemento dei Gemelli, della Bilancia e dell’ Acquario) rappresenta qualunque cosa di inafferrabile, in continuo movimento, a volte dispersivo. Sono individui intellettuali, con un’autentica vivacità. Spesso sono idealisti e creativi Queste persone amano parlare e hanno bisogno di chi li ascolta. Sono colmi di un’autentica vivacità. Spesso sono idealisti e creativi, sono appassionati della loro libertà e non gradiscono sentirsi impediti. L’Aria è la vibrazione che più si allinea allo Spirito. Alcuni di essi scelgono la libertà, piuttosto che legarsi a qualcuno che possa in qualsiasi modo limitare la loro indipendenza..
  • Acqua (Elemento del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci) è un l’elemento fecondatore per antonomasia. Lo si può considerare la sorgente di vita e rappresenta il femminile per eccellenza. Di solito sono persone molto emotive, hanno la tendenza ad essere taciturne e, pur dando la sensazione di calma dal di fuori, interiormente, sono vulnerabili e nervose.

Scrivi commento

Commenti: 0