DARE E RICEVERE

Pensando ad una persona in particolare porto attenzione al Dare e al Ricevere.

C'è chi sa Dare molto ed è incapace di Ricevere....

C'è chi Riceve facilmente e in taluni casi quasi in maniera pretenziosa...

Poi c'è chi ama Dare e altrettanto Ricevere: questa è la condizione di equilibrio!

Non facciamoci ingannare dalle persone della prima categoria: persone che amano Dare, dunque all'apparenza sono molto generose ma se gli vuoi regalare qualcosa sono molto a disagio. Spesso questo atteggiamento è confuso con l'umiltà ma NO, non si tratta di umiltà! L'Universo ci insegna il Dare e Ricevere attraverso la perfezione delle Leggi di Natura: il sole fa evaporare l'acqua, si creano le nubi e l'acqua ritorna sulla terra, nel suo naturale ciclo armonico sottoforma di pioggia; l'albero ci regala il frutto che contiene il semino, il semino piantato nella terra ritornerà in superficie sottoforma di albero e così via con mille esempi.

 

Dare e Ricevere si tratta di un ciclo vitale e naturale. Se non si è in armonia con questo ciclo vuol dire non essere connessi con il fluire della vita.

Se non si è in armonia con il fluire della vita, si è in disequilibrio anche con la vibrazione della prosperità e l'energia denaro.

Chi è imbarazzato nel ricevere non è umile è solo una persona che nasconde una grande e invalidante verità: questa persona NON SA CHIEDERE.

 

Vi invito a questa riflessione e soprattutto se fate parte di questa tipologia di persone fatevi 2 domande: 

  1. cosa mi imbarazza nel ricevere? 
  2. quale vantaggio ho dal NON ricevere o cosa mi permette di NON Vedere il NON Ricevere?

 

 

Sonia Bottacin

Scrivi commento

Commenti: 0