Accademia di Crescita Personale

Il percorso formativo che noi definiamo "Accademia", condotta da Sonia Bottacin, è il fiore all'occhiello delle attività proposte dall'Istituto di Crescita Personale.

Lo scopo dell'Accademia è quello di formarti alla conoscenza totale di te stesso e del mondo che ti circonda, fornendoti importanti strumenti atti a risvegliare qualità e caratteristiche assopite dentro di te o che addirittura ritieni inesistenti.

Tutto il percorso formativo è fondato sulla libertà della persona e su una indicazione di base: SPERIMENTA E VERIFICA personalmente le indicazioni che riceverai durante le lezioni.

E' un percorso di "Crescita Personale" e "Spirituale" basato sulla Tradizione Essena, antica di millenni, attraverso la quale apprenderai i veri insegnamenti che Gesù ci ha lasciato.

Cosa si intende esattamente per Spiritualità?

L'Essere Umano è composto da una parte fisica e materiale ed una parte più eterea, quest'ultima legata a tutto ciò che è l’intuizione, la percezione e l’invisibile. Per "Spiritualità" si intende tutto questo.

"Conoscere se stessi" significa comprendere l’unione di Corpo, Mente e Spirito, prendendo totale consapevolezza della propria parte "spirituale".

L'Essere Umano è governato da meccanismi inconsci che fanno compiere azioni spesso sfavorevoli per la propria vita. E' importante prendere consapevolezza di ciò per poter scardinare questi comandi interni, poiché  non ci danno la possibilità di "Essere" ciò che vorremmo "Essere" e anche ottenere quello che vorresti "Essere"

Con il lavoro svolto nel percorso dell'Accademia l'individuo può prendere coscienza di tutto ciò, acquisendo le abilità per poter migliorare la qualità della propria vita agendo su se stessi attraverso la propria parte spirituale.

 

Essere consapevoli, significa dunque conoscere le nostre infinite abilità, creare la nostra realtà, trovare noi stessi e migliorare la nostra vita!

Dettagli del Percorso dell'Accademia:

  • Durata da Ottobre a Giugno;
  • Lezioni quindicinali, ascoltabili anche in teleconferenza;
  • 3 seminari residenziali durante l'anno accademico.

Per poter accedere al Percorso è necessario aver frequentato il corso propedeutico della durata di 6 mesi "Il Cammino dei Gigli"