P.E.M. 2° livello

La teoria in questo seminario è ridotta e lascia spazio alle tecniche e all'acquisizione dei simboli.

 

Il 2° liv. P.E.M. si regge su tre pilastri fondamentali:

  • il poter intervenire sul corpo mentale (ove si originano i pensieri che influiscono su qualunque piano della propria esistenza: fisico, emozionale, situazione affettiva, lavorativa, sociale);
  • sulle situazioni;
  • il poter intervenire oltre che sulle persone presenti, anche a distanza;

Verrà acquisita la capacità di utilizzo di quattro simboli.

E’ importante sapere che il simbolo è un segno grafico che è passato dalla condizione di “potenzialità” a quella “funzionale e attiva”.

Qualunque segno è potenzialmente “funzionale”, ma per diventarlo deve trasformarsi in simbolo.

Il seminario di 2° livello P.E.M.,  oltre ad aprire più ampie possibilità a chi ha acquisito il 1°, imprime nella persona il valore archetipo della simbologia, permettendole di fruire di una serie di strumenti (i simboli) altamente efficaci.

Essi agiscono indipendentemente dal fatto che siano conosciuti sul piano intellettivo da chi li riceve, poiché la loro azione è diretta al nucleo energetico e non alla sfera intellettiva o alla "ragione".

Questo fatto chiarisce perché un simbolo sia operativo su chiunque indipendentemente dalla sua cultura, dalla sua razza, dal suo sesso e dalla sua età.

 

Cosa sono i Simboli e a cosa servono

Sin dai tempi più antichi, le diverse civiltà, hanno elaborato graficamente una serie di Simboli, ciascuno dei quali evocava un determinato tipo di energia. Questo in virtù della vibrazione che il segno grafico stesso emanava per chi lo conosceva. Li troviamo nelle Piramidi Egizie e Maya, nelle grotte di diversi Paesi, e infine anche nel 2°, 3°, 4° e 5° livello del Paris Energy Method, elaborato nel 1992 a Torino. Il Simbolo ha la funzione di specificare in modo esatto l’intenzione di chi lo utilizza, di renderla più efficace e di potere in seguito eseguire una verifica. Nella nostra filosofia esiste il principio dello “Sperimenta e Verifica”, diversamente chiunque potrebbe spacciare per autentici “simboli” che in realtà non lo sono, perché inventati sul momento o poco prima. Nei nostri corsi si ha immediatamente la possibilità della verifica, cosa questa fondamentale per eseguire un lavoro serio, autentico e funzionale.

Download
PEM 2° livello.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB