Ti Regalo un Libro...

Su richiesta dei nostri lettori nasce questo opuscolo che è una raccolta di alcuni degli articoli più apprezzati di Sonia Bottacin. Molti lettori amano condividere con altri amanti della lettura testi e libri che possono aver letto e da qui nasce il titolo “Ti regalo un libro…”.

Un libro generalmente si regala perché ci ha dato “qualcosa”… e quindi ci fa piacere condividere il dono ricevuto con chi amiamo e apprezziamo.

Questo libro trasmette contenuti di crescita personale e spirituale, dove Sonia Bottacin chiarisce bene cosa si intenda per spiritualità nel confronto con la materialità, la distinzione tra Ego e Spirito e quanto sia importante non confondersi in rimandi inappropriati alla religione.

 

Spiritualità non è = Religione.

L’individuo ha in sé l’essenza della spiritualità che poi può decidere di esprimere come vuole ma a volte ignora di esprimerla comunque, in quanto l’essere umano è la somma della dualità di cui è composto: materialità e spiritualità.

La filosofia da millenni definisce questa dualità: Ego e Spirito.

La fisica quantistica OGGI la definisce come: materia e non materia.

Parole diverse per definire la stessa cosa

Si tratta ESATTAMENTE di comprendere bene di cosa si sta parlando!

 

Questo libro opuscolo è di facile lettura, importanti contenuti espressi con semplicità.

Riflessioni tratte da osservazioni del quotidiano che appartengono a tutti. L’intenzione è far sì che si comprenda che la filosofia non è una disciplina astratta ma È la VITA di ogni individuo.

Inoltre fornirà preziosi spunti e contenuti per chi è curioso ma ignora cosa sia un percorso interiore e spirituale come quello proposto dal nostro Istituto all'interno dell'Accademia.

È un libro che non è necessario presentare...ma semplicemente regalarlo dicendo:

 

"Ti regalo un libro..." 

...il resto lasciatelo fare alla curiosità...